di S.F.
Doppia notifica preliminare di cantiere e movimenti in vista per uno dei progetti regionali piรน importanti nellโambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Messa alle spalle la gara gestita da Rfi, ecco che รจ il restyling generale della ex Fcu con fondi a valere sulle risorse del Pnrr: focus sui โlavori di rinnovo ai binari, agli scambi e manutenzione straordinaria allโarmamento ferroviario, sulla linea Umbertide-Terni, tratta Perugia Ponte San Giovanni-Papiano e Papiano-Fratta Todinaโ, si legge nellโoggetto dellโoperazione. In entrambi i casi con a capo il responsabile unico del procedimento, lโingegnere Emilio Convertino. Il contratto complessivo รจ da 70 milioni di euro e, in sintesi, riguarda il rinnovo dellโex Ferrovia Centrale Umbra e la riattivazione delle tratte ferme ormai dal 2017: se ne occuperanno la Salcef Spa e lโEuro Ferroviaria srl con circa 100 chilometri di binario interessati. Lโappalto coinvolge anche lโadeguamento della sovrastruttura ferroviaria e la manutenzione delle gallerie. Chiaro che sarร unโoperazione molto lunga, da concludere entro il 2026.
LA GARA DA 70 MILIONI DI EURO
OTTOBRE 2016, FCU: ยซSEMPRE PEGGIOยป
LโSOS DA CESI: ยซLIBERATECI DAL DEGRADOยป
DICEMBRE 2017, FCU NELLE MANI DI RFI
12 SETTEMBRE 2017, LโULTIMO VIAGGIO DA PERUGIA A TERNI
