di S.F.
Doppia notifica preliminare di cantiere e movimenti in vista per uno dei progetti regionali più importanti nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Messa alle spalle la gara gestita da Rfi, ecco che è il restyling generale della ex Fcu con fondi a valere sulle risorse del Pnrr: focus sui ‘lavori di rinnovo ai binari, agli scambi e manutenzione straordinaria all’armamento ferroviario, sulla linea Umbertide-Terni, tratta Perugia Ponte San Giovanni-Papiano e Papiano-Fratta Todina’, si legge nell’oggetto dell’operazione. In entrambi i casi con a capo il responsabile unico del procedimento, l’ingegnere Emilio Convertino. Il contratto complessivo è da 70 milioni di euro e, in sintesi, riguarda il rinnovo dell’ex Ferrovia Centrale Umbra e la riattivazione delle tratte ferme ormai dal 2017: se ne occuperanno la Salcef Spa e l’Euro Ferroviaria srl con circa 100 chilometri di binario interessati. L’appalto coinvolge anche l’adeguamento della sovrastruttura ferroviaria e la manutenzione delle gallerie. Chiaro che sarà un’operazione molto lunga, da concludere entro il 2026.
LA GARA DA 70 MILIONI DI EURO
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