Poesia ‘made in Terni’, arriva ‘Eva contro Eva’

Il volume che raccoglie i testi della ternana Eva Bosi sarà presentato il prossimo 13 ottobre presso la biblioteca comunale

Condividi questo articolo su

La poesia come percorso dell’anima e nell’anima. Eva ci si è tuffata, scoprendo una ‘nuova sè’. Non più timida, schiva e introversa. Ma aperta al mondo e alle cose, come forse è sempre stato nella sua natura, prima che la chiave della poesia aprisse definitivamente quella porta. Un percorso che nel tempo si è trasformato in strofe e versi che, attraverso un volume dal titolo che più chiaro non si può – ‘Eva contro Eva’ – verrà raccontato al pubblico nella presentazione che si terrà il prossimo 13 ottobre a Terni, in Bct, alle ore 17.

La scoperta Eva Bosi, ternana, scriveva qualche racconto qua e là. Niente di impegnativo e, soprattutto, ancora nessuna traccia della chiave che sarebbe servita per uscire da quel ‘guscio’ che la conteneva. Poi, quasi per gioco, per caso, ha scritto e declamato un suo pezzo ad una poetryslam. E da lì tutto e cambiato: i contatti si sono moltiplicati così come la voglia di scrivere che l’ha portata anche fra i dieci finalisti del ‘Festival delle lettere’ di Milano, con una missiva indirizzata ad Amy Winehouse. Ora Eva scrive e si racconta, guardando il mondo negli occhi e accettando che il mondo faccia altrettanto con lei. Alla presentazione del 13 ottobre, moderata da Giovanni Agerato, interverrà lo scrittore Marco Vescarelli. Il libro è edito da Intermedia Edizioni e può essere acquistato anche online.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli