Ponte San Giovanni, giovedì si inaugura il nuovo centro civico

Taglio del nastro per la struttura di via Cestellini che ospiterà numerosi servizi comunali ma anche spazi a disposizione di tutti

Condividi questo articolo su

di Simona Panzolini

Giovedì 31 marzo alle ore 11 è in programma l’inaugurazione del centro civico di Ponte San Giovanni, in via Cestellini, alla presenza del sindaco di Perugia Andrea Romizi e delle autorità locali.

La struttura ospiterà la sede dell’Urp, i servizi sociali, la sede della polizia Locale e gli uffici decentrati Tiberina sud, la circoscrizione 4.0, la biblioteca comunale e un rimessaggio di mezzi e attrezzature. Sarà al centro del quartiere, vicina a tutti gli altri servizi pubblici – poste, Ssl, scuole, Cva, cabinieri, stazione ferroviaria – e potrà godere della presenza di un ampio parcheggio nella vicina piazza del Mercato. La biblioteca potrà contenere circa 1.300 volumi e una trentina di postazioni ai tavoli; vi saranno spazi per i bambini e una sala lettura con 58 posti che, all’occorrenza, potrà ospitare incontri e riunioni della comunità, dal momento che avrà un accesso indipendente dagli uffici e sarà utilizzabile anche quando questi sono chiusi. Ci sarà anche area verde attigua a completare il decoro della piazza.

La posa della prima pietra, in un’area già di proprietà comunale, risale al 3 febbraio del 2020. Il progetto definitivo del centro era stato approvato il 29 ottobre 2018, mentre quello esecutivo il 19 dicembre dello stesso anno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli