La segnalazione giunge dalla frazione narnese di Ponte San Lorenzo ed è relativa alla presenza – legata all’inciviltà dei padroni – di deiezioni canine in più punti, lungo le strade.
Situazione che, fra i residenti, viene associata in parte anche alla carenza di contenitori dove gettare i materiali che le norme obbligano i padroni dei cani a raccogliere. Da qui la richiesta di pulizie, installazione di contenitori ed anche controlli per sensibilizzare la popolazione e – se del caso – sanzionare gli ‘incivili’.
Fra i temi attinenti la frazione, ma in questo caso l’area è quella limitrofa alla statale Flaminia, c’è anche il taglio dell’erba per ragioni di sicurezza stradale – di veicoli e pedoni – e anche di igiene, vista la stagione estiva sempre più imminente.







