Ponte Valleceppi saluta il piccolo Niccolò

Perugia – Commozione all’interno della chiesa parrocchiale per il bimbo investito e ucciso da un furgone venerdì mattina

Condividi questo articolo su

Si sono tenuti martedì pomeriggio, nella chiesa di Santa Maria Maddalena, i funerali del piccolo Niccolò, morto venerdì mattina a seguito di un incidente stradale a Ponte Valleceppi (Perugia). Alle esequie, pur limitate dalle restrizioni anti Covid, ha voluto partecipare tanta gente.

Sulla dinamica e sulle cause della morte, ulteriori elementi arriveranno nei prossimi giorni dall’analisi dei reperti e delle foto oltre che ovviamente dall’autopsia, eseguita nella mattinata di domenica dal medico legale Laura Panata, nominata dalla procura della Repubblica di Perugia. La professionista ha 60 giorni di tempo per stilare la sua relazione e probabilmente serviranno tutti, perché l’esame non ha chiarito ogni dubbio. Si sa, al momento, che la morte è avvenuta per un ‘trauma polidistrettuale’; ma solo dal confronto con la dinamica ricostruita, arriveranno risposte esaustive.

Chiarita la causa della morte, la prima analisi non ha dato elementi inoppugnabili per ricostruire l’esatta dinamica, tanto meno le responsabilità. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi confronti tra i periti, a cui parteciperà anche un ingegnere nominato dalla procura per valutare i danni alla bici e al camion: la sua perizia sarà fondamentale per arrivare ad una verità.

Ponte Valleceppi piange per il suo angelo Niccolò

Martedì i funerali del piccolo Niccolò

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli