Ponte Valleceppi piange per il suo angelo Niccolò

Perugia – Tragico incidente stradale venerdì mattina in via del Casciolano. Il bambino è deceduto durante il trasporto in ospedale. Il cordoglio

Condividi questo articolo su

Una tragedia nella tragedia nella tarda mattinata di venerdì a Ponte Valleceppi (Perugia), in via del Casciolano, all’altezza dell’incrocio con via Barcaccia. Un bimbo di 11 anni non c’è più. Un’intera comunità è stretta nel proprio dolore. Vittima e investitore vivevano a poche decine di metri di distanza.

Triplo dramma

Non ci sono colpevoli. Solo vittime in questa tragedia. Niccolò, morto a 11 anni investito da un camion; Andrea, l’autista del camion, 35 anni, non si dà pace, urla e impreca riguardando la chiazza di sangue sull’asfalto; i genitori di Niccolò che piangono il loro piccolo insieme a tutta la frazione perugina, dove tutti abitano.

Il racconto

Agli agenti di polizia municipale, Andre giura che il ragazzo gli è piombato davanti all’improvviso, dopo aver perso l’equilibrio cadendo dalla bici da solo, senza che lui toccasse il mezzo col suo camion. Addirittura pare che la bici fosse sul marciapiede prima di cadere verso la strada. I rilievi al momento non smentiscono la ricostruzione, ma si cerca di ottenere tutti gli elementi utili. Non ci sono telecamere in zona, ma qualcuno potrebbe aver visto. Ci sarebbe infatti un testimone.

I soccorsi

Quando i vigili urbani sono arrivati sul posto, c’era già l’ambulanza, chiamata immediatamente dall’autista del camion, che trasportava prodotti surgelati. Subito dopo essersi reso conto di quanto accadeva, Andrea ha accostato il mezzo e ha citofonato alle case di via del Casciolano, invocando aiuto e urlando. Si è reso conto subito che la cosa era grave. E infatti, nonostante i soccorsi repentini, il bambino era morto quando è arrivato al ‘Santa Maria della Misericordia’. L’autista è indagato per omicidio stradale, una prassi inevitabile.

Le immagini sul luogo della tragedia

Le condoglianze

Pochissime parole ci vengono in mente in momenti come questo…solo tanta commozione e tristezza.
L’ASD Pontevalleceppi è vicina alla Famiglia Zucchini per l’improvvisa e inspiegabile scomparsa di Niccolò e porge le più sentite condoglianze.
Ciao Niccolò, il tuo sorriso resterà stampato per sempre nei nostri cuori…

💔

– – –

Non ci sono parole, non ci sono lacrime. C’è solo un dolore infinito.
Scusaci Niccolò, il mondo che abbiamo costruito noi grandi è tutto sbagliato e per questo può essere crudele come nessuno immagina.
Costruiamo le strade e le case senza pensare alle persone. Senza gli spazi sufficienti per camminare e andare in bicicletta in sicurezza. E poi andiamo veloci e più grandi siamo e più ci sentiamo forti. Facciamo schifo piccolo angelo, facciamo schifo.
Non è giusto, non è giusto, non è giusto.
– – –
Il mio abbraccio più grande a tutta la famiglia. Vi sarò sempre vicino. È molto dura ma forza.

I RILIEVI DELLA POLIZIA LOCALE – VIDEO

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli