Prociv: «Venerdì neve anche in Umbria»

Nuova allerta meteo per la mattinata del 15 gennaio. Attese precipitazioni nevose moderate fino a 300 metri. Complici le masse d’aria di origine polare

Condividi questo articolo su

Nuova allerta meteo del dipartimento di Protezione civile della presidenza del Consiglio dei ministri. Un’allerta relativa a possibili precipitazioni nevose nella giornata di venerdì 15 gennaio e che riguarda anche l’Umbria.

NEVE IN VALNERINA E NEI DINTORNI DI TERNI – LE FOTO

Neve in arrivo

«L’intenso flusso di masse d’aria di origine polare, proveniente dall’Europa centro-orientale – si legge -, causerà da questa notte un rapido peggioramento delle condizioni meteorologiche sulle regioni centro-meridionali italiane, con precipitazioni sparse e localmente intense; a causa della concomitante diminuzione delle temperature esse risulteranno a carattere nevoso fino a quote collinari, con locali sconfinamenti a quote anche inferiori».

POLINO E STRONCONE, NEVE A VOLONTÀ – LE FOTO

Il dettaglio

«Dalle prime ore di venerdì 15 gennaio e per le successive 6/12 ore – prosegue l’avviso -, si prevedono nevicate fino a quote collinari, con sconfinamenti fino a quote di 300 metri, su Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise, con accumuli generalmente deboli, fino a localmente moderati. Dalla mattinata di venerdì e per le successive 18/24 ore, si prevedono nevicate fino a quote di 800 metri, in calo nel pomeriggio fino a quote di 400/600 metri, su Basilicata e Calabria, con accumuli moderati o localmente abbondanti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli