Quante buche ad Elce: proteste dei residenti

Perugia – Residenti esasperati dalla situazione. Previsto un intervento sul marciapiede di via Vecchi. Ma per le strade c’è da attendere

Condividi questo articolo su

«Se quel povero ragazzo che è finito all’ospedale fosse stato più sfortunato nella caduta e magari fosse morto, magari ora noi staremmo qui a piangere e arriverebbe qualche messaggio di condoglianze dall’amministrazione comunale; pensassero piuttosto ad aggiustare le strade anziché piangere dopo».

Le lamentele per le buche

Forse un po’ drastico come ragionamento. Ma come dare torto a chi commenta con noi le buche, gli avvallamenti e i dossi che si trovano a Elce, lungo il percorso che scende dal centro storico di Perugia, quotidianamente frequentato da centinaia di studenti che, soprattutto nei mesi caldi, si spostano con bici e motorini, mettendo ogni giorno a repentaglio la propria incolumità. Una settimana fa su uno dei dossi è caduto un ragazzo con la moto, finito in ospedale. 

L’appello

L’appello va ovviamente all’amministrazione comunale, per un intervento drastico sull’asse viario e sui marciapiedi, dove i pericoli si presentano soprattutto per anziani, bimbi, mamme con passeggini e disabili. Le voragini, in alcuni punti rendono pressoché impossibile il transito in carrozzina sui marciapiedi, rendendo la vita difficile a chi non può muoversi con le proprie gambe. E viene in mente il caso della signora di Ponte San Giovanni caduta mentre si spostava in carrozzina

Intervento entro l’anno sui marciapiedi

Contattate dalla nostra redazione, fonti interne all’amministrazione, intanto, fanno sapere che per il 2021 è previsto un intervento in particolare sui marciapiedi di via Vecchi, come si legge nel Piano Strade presentato dal Comune. Poi si penserà anche al manto di asfalto. 

La fotogallery

(si ringrazia Francesco Scapicchi)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli