A fermare il 34enne di origine marocchina è stata una pattuglia della Compagnia di Terni della Guardia di Finanza – coordinata dal capitano Francesco Esposito – e l’uomo, alla fine, è stato trovato in possesso di un quantitativo ingente di hashish: complessivamente un chilo e 700 grammi.

L’operazione Gli agenti delle Fiamme Gialle hanno notato il soggetto mentre vagava in maniera sospetta nel parco della Passeggiata. Fermato, è stato trovato con 5 grammi di marijuana nelle tasche. A colpire i militari è stato anche il suo evidente nervosismo che ha spinto ad un controllo ancora più approfondito.
Il deposito La successiva perquisizione del garage in uso all’extracomunitario, situata fra via Cesare Battisti e via Radice, ha portato i finanzieri della Compagnia di Terni ad individuare – non senza difficoltà , visto anche il disordine e le precarie condizioni igieniche dello spazio – ben 17 panetti di hashish, del peso di 100 grammi ciascuno. Lo spacciatore, tra l’altro gravato da un decreto di espulsione dal territorio dello Stato, è stato così arrestato in flagrante e condotto nel carcere di vocabolo Sabbione su disposizione del pm Raffaele Pesiri.
Indagini A seguito dell’udienza di convalida, per il 34enne – difeso dall’avvocato Francesco Sconocchia – è stata confermata la custodia cautelare in carcere. Le indagini proseguono ora per accertare la provenienza dello stupefacente, nell’ambito della costante opera di contrasto alla droga messa in campo dal comando di via Bramante.
Lo ‘storico’ Nel periodo estivo, l’attività condotta dalle Fiamme Gialle ternane ha permesso di segnalare alle Prefetture 35 assuntori di sostanze stupefacenti – 9 dei quali minorenni – e di denunciare in Procura 7 soggetti, di cui 5 in stato di arresto, con il sequestro di oltre 2 chilogrammi di droga: hashish, marijuana, cocaina ed eroina.