Ragazzi a ‘lezione’ dalla Protezione civile

Un campo scuola, organizzato a Porano in provincia di Orvieto, alla presenza delle istituzioni e dei rappresentanti delle forze dell’ordine, tra cui la polizia stradale di Terni

Condividi questo articolo su

Rendere i ragazzi consapevoli del ruolo attivo che ognuno può svolgere nella tutela dell’ambiente,del territorio e della collettività. È l’obiettivo dei campi scuola ‘Anch’io sono la Protezione civile’, organizzato a Porano in provincia di Orvieto, alla presenza delle istituzioni e dei rappresentanti delle forze dell’ordine, tra cui la polizia stradale di Terni.

WhatsApp-Image-20160717Il progetto si rivolge ai giovani di età compresa fra gli 11 e i 13 anni. Un’occasione di confronto con chi fa quotidianamente Protezione civile: vigili del fuoco, Corpo forestale, forze di polizia, 118 e Croce rossa. Un viaggio per scoprire quanto l’impegno del singolo sia indispensabile al funzionamento dell’intero sistema. Un percorso di crescita durante il quale i ragazzi condividono idee e procedure e imparano a sentirsi parte di una squadra. Durante il soggiorno i ragazzi si trovano anche a condividere idee e procedure e imparano a sentirsi parte attiva di una squadra, per un percorso di crescita».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli