Rapine nel folignate, due casi in due giorni: una banda in azione?

Prima un’auto rubata, poi due colpi nel giro di 24 ore. Polizia e carabinieri indagano su una mano comune

Condividi questo articolo su

Un’auto rubata a Cerrete di Montefalco, poi due rapine in casa di anziani, con le stesse modalità a Cannaiola e Pontecentesimo. Psicosi nei comuni del folignate. Indagano polizia e carabinieri. L’idea è quella che ci sia una banda in azione in questi giorni.

La rapina di martedì

A Cannaiola di Trevi, martedì sera, una coppia di anziani è stata rapinata da tre uomini che si sono presentati a casa delle vittime con il volto travisato. I due sono stati costretti ad entrare in una stanza, dove sono stati chiusi a chiave. Portati via dall’abitazione soldi e preziosi. Stesso copione lunedì sera a Pontecentesimo di Foligno.

Il furto della Panda (ma c’è chi ha visto un’auto scura)

Una ipotesi al momento – lo confermano a umbriaOn.it fonti dell’Arma – quella del collegamento tra il furto dell’auto rubata nei giorni scorsi a Montefalco, una Panda bianca, e i colpi che sono stati messi a segno in questi giorni nel folignate. Le forze dell’ordine indagano, ma c’è anche chi, in prossimità delle case oggetto di furto, ha visto muoversi un’auto scura sospetta.

Scippi in centro

Sempre in queste ore – riporta il Corriere dell’Umbria – si stanno portando avanti gli approfondimenti sugli scippi avvenuti in città nelle ultime settimane. L’ultimo in ordine di tempo è quello avvenuto in via Tolmino nella mattinata di lunedì 1 marzo. In questi ultimi casi il responsabile dovrebbe essere un’unica persona, un bandito solitario, che punta agli anziani indifesi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli