Reati sessuali ai danni di minori: 45enne finisce in carcere

Terni – La misura è stata eseguita lunedì dai carabinieri del comando stazione. L’Arma di Collescipoli denuncia pregiudicato 45enne

Condividi questo articolo su

Svariati precedenti per reati sessuali, legati purtroppo anche ad atti consumati, con minorenni. Con tanto di condanne e residui di pena da scontare. Sono proprio tre anni e sei mesi di reclusione, rimasti da una di queste sentenze, ad aver portato in carcere il 45enne ternano V.T., il cui ordine di carcerazione è stato eseguito lunedì dai carabinieri del comando stazione di Papigno. L’uomo si trovava ristretto ai domiciliari nella sua abitazione. L’indagine relativa ai reati sessuali risale al biennio 2015/2016 ed era stata condotta dagli agenti della squadra Mobile di Terni che avevano fatto emergere un quadro raccapricciante, fatto anche di atti sessuali con minorenni adescati dal soggetto. Fatti avvenuti nel ternano ma anche, come nell’ultimo procedimento penale che lo aveva visto coinvolto, in provincia di Perugia. Il 45enne, negli anni scorsi, era anche finito nei guai, insieme ad altri, per l’utilizzo di materiali – come lampeggianti blu, palette, divise – normalmente in uso alle forze di polizia ed alla protezione civile. Fatti, risalenti al 2009, accompagnati anche da servizi di pattugliamento ritenuti ‘abusivi’ dall’autorità giudiziaria. Da qui il processo che ne era scaturito.

Insieme ad un altro pregiudicato, denunciato

Sempre lunedì i carabinieri del comando stazione di Collescipoli hanno denunciato a piede libero un 45enne sottoposto alla misura della sorveglianza speciale che è stato controllato in compagnia di un altro ternano pregiudicato. Come previsto dalla legge, il 45enne è stato denunciato per violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza, in base ai quali non dovrebbe frequentare né accompagnarsi a pregiudicati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli