Riapre il Parco della Fonte di San Gemini

Seconda stagione consecutiva con tanti eventi organizzati. Si parte il 16 giugno. In funzione le fontane con acqua San Gemini e Fabia

Condividi questo articolo su

Domenica 16 giugno alle ore 10 riapre il Parco della Fonte di San Gemini che torna, dopo un anno, ad essere un’oasi di verde fruibile per tutto il periodo estivo. Per festeggiare l’avvenimento sono previsti, nel pomeriggio, eventi musicali e di danza. La riapertura è stata possibile grazie al rinnovo del contratto di comodato d’uso gratuito fra la pro loco di San Gemini e l’attuale proprietario del parco. Riprenderà anche la mescita delle acque minerali Sangemini e Fabia dalle cannelle che si trovano all’interno dell’area verde.

Tante attività

Diverse associazioni – annuncia la pro loco – parteciperanno con varie attività in questa seconda stagione estiva: dal tiro con l’arco antico al soft air, dalle bocce al minigolf, unico in Italia. Inoltre ci saranno attività all’insegna della cultura, della musica e del divertimento. Incontri con gli autori, reading di poesie e appuntamenti danzanti: dal jazz al latino-americano, dal liscio alla dance anni ’70, ’80 e ’90. Numerosi anche gli eventi per i più piccoli: caccia al tesoro, campus estivi e escursioni guidate. Ci sarà spazio anche per le discipline olistiche come yoga e shiatsu e degustazioni di prodotti tipici del territorio. L’ingresso a tutte le aree del Parco della Fonte sarà possibile dalle ore 9.30 alle 19, dal martedì alla domenica e fino al 1°ottobre.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli