‘RiFiorita’, solidarietà passa anche da Narni

Nuovo appuntamento con la ‘staffetta’ che consentirà di realizzare un centro sociale a San Pellegrino di Norcia, la piccola frazione della Valnerina devastata dal terremoto

Condividi questo articolo su

‘RiFiorita’, la ‘gara’ di solidarietà che da ormai diversi mesi vede impegnate circa 60 associazioni ternane, prosegue il suo viaggio. La serata al teatro Secci di Terni del 25 febbraio non è stato il momento conclusivo della staffetta, come era stato annunciato perché gli organizzatori hanno deciso di posticipare l’estrazione al 7 aprile per dare modo alle altre associazioni che sono subentrate di utilizzare altri eventi per incrementare la raccolta fondi.

La solidarietà Al teatro Secci, con la partecipazione degli abitanti di San Pellegrino di Norcia, è andata in scena una serata di solidarietà, musica e ballo grazie a ‘Suoni Band’ e ‘Spazio Danza’. Sugli schermi le immagini girate tra le macerie e le testimonianze di chi ha perso tutto tranne la voglia di ricominciare.

‘Dalla Republic’ Il prossimo evento musicale è a cura dell’associazione ‘Musicarte’, in collaborazione con la polisportiva sociale ‘Baraonda’, il Cesvol di Terni e il Comune di Narni. Sabato 4 marzo, al teatro comunale di Narni, una serata in ricordo di Lucio Dalla. Il titolo dell’evento di solidarietà è ‘Dalla Republic’, un tributo artistico con musica, foto, danza e poesie, che ricorderanno le tappe più importanti dell’artista bolognese.L’incasso sarà devoluto al progetto RiFiorita per acquistare una struttura in legno per ospitare il centro sociale di San Pellegrino.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli