Rifiuti a Narni, via con la ‘tariffa puntuale’

L’assessore Morelli: «Come tutte le trasformazioni richiederà un periodo di rodaggio per affinare il sistema. Più si produce e più si paga»

Condividi questo articolo su

Tutto pronto anche a Narni per la partenza della ‘tariffa puntuale’ per il pagamento della tassa sui rifiuti. Il via libera dal 1° gennaio come annuncia l’assessore all’ambiente Alfonso Morelli: l’approvazione del nuovo regolamento c’è stato lo scorso 23 dicembre. «Il sistema misurerà il numero di svuotamenti dei contenitori per ogni singola utenza sia domestica che relativa ad attività economiche e a tutte le altre tipologie».

Alfonso Morelli

La novità

Morelli sottolinea che sarà adottato «un sistema che risponde al principio di chi più produce più paga. Con questa ultima importante iniziativa completiamo il percorso di trasformazione del sistema di gestione dei rifiuti urbani che ci porrà ancora una volta tra le avanguardie del paese. Come tutte le trasformazioni richiederà un periodo di rodaggio per affinare il sistema ma il tutto sarà finalizzato a consolidare un modello sostenibile ambientalmente ed economicamente. Avvieremo quanto prima – conclude – una campagna di informazione con il gestore del servizio per comunicare capillarmente questa novità».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli