Li hanno visti trasportare ‘a spalla’ una bici seminuova, ancora chiusa con un lucchetto, in via XX Settembre a Narni Scalo. Una situazione, quella verificatasi la sera del 17 agosto scorso, evidentemente sospetta che ha portato gli agenti della Polfer di Terni, giunto nella zona della stazione narnese per alcuni controlli, a fermare i soggetti: un 45enne di Terni e una 35enne di origini campane.
Giù gravati da precedenti e segnati da problemi di tossicodipendenza, i due sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato. La bici era stata infatti rubata poco prima al cliente di un bar della zona che l’aveva lasciata parcheggiata all’esterno del locale e che se l’è vista restituire dagli agenti della polizia ferroviaria.
In un’altra attività , la mattina del 18 agosto, gli agenti della Polfer ternana hanno denunciato un 78enne di Arrone che girovagava nell’atrio biglietteria della stazione di Terni senza uno scopo apparente. Controllato, è risultato sottoposto agli arresti domiciliari con ‘finestra’ di due ore per allontanarsi da casa. L’orario dell’alt era però diverso da quello concesso dal giudice e per questo l’anziano è stato denunciato per evasione.
Nella settimana di Ferragosto, in provincia di Terni – fra il capoluogo ed Orvieto – gli agenti Polfer afferenti al compartimento Marche-Umbria-Abruzzo, hanno effettuato oltre 30 servizi di vigilanza presso le stazioni ferroviarie, identificando quasi 100 persone e scortando 8 treni viaggiatori.