Festa Santovalentino per il rugby a Terni

Undicesima edizione dell’evento in via del Cardellino: oltre 300 piccoli rugbisti. Per loro la chance di conoscere l’ex azzurro Venditti

Condividi questo articolo su

Una festa per più di 300 ragazzi e bambini provenienti da quattordici società. Questo è stato il trofeo Santovalentino, l’evento organizzato dal Terni Rugby giunto alla XIV° edizione: ospite speciale in via del Cardellino l’ex azzurro Giovanbattisti Venditti, per anni protagonista con la nazionale italiana tra il 2012 e il 2017.

Il bel clima

Entusiasmo alle stelle per i piccolo rugbisti: «Una giornata meravigliosa – ha commentato Venditti – con tanti bambini e ragazzi che si divertono e questa è la cosa migliore. C’è un bel clima, si vede che il Terni Rugby è una società attenta a questo aspetto. L’undicesima edizione del torneo è un bel traguardo, questo è uno sport che va condiviso e bisogna dare la possibilità alle famiglie di viverlo insieme». Tra gli under 14 trionfo del Pescara; a seguire gli under 12 con il successo dell’Appia 1, l’under 10 con l’affermazione di Scandicci, gli under 8 (Appia 2) ed il torneo under 6, quest’ultimo senza classifiche. «Lo spirito della manifestazione – le parole di Fabrizio Golfetto, direttore tecnico del club rossoverde – è legato alla crescita del movimento e dei ragazzi. Il nostro scopo principale è fargli amare il rugby a tal punto da non abbandonarlo mai». Per il presidente Fabrizio Campana si è svolta «una bellissima giornata con tanti bambini e tanti genitori. Come sempre questo sport affascina tutti». C’è anche la collaborazione del Circolo Lavoratori Terni: «Il Clt ha tante discipline – il pensiero del presidente Giovanni Scordo – ma non il rugby, eppure è uno sport che incarna i valori in cui la nostra polisportiva crede fermamente. La nostra collaborazione nasce dal desiderio di far crescere sempre di più questo sport; è una gioia essere qui, vedere un campione della nazionale e tanti bambini praticare con allegria lo sport».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli