Rugby: Donne Etrusche Perugia e Terni ko

Tutte sconfitte le principali squadre umbre: biancorossi battuti dal Torino, le ragazze di Villanacci travolte a Frascati e sconfitta indolore per i rossoverdi con il Gubbio

Condividi questo articolo su

Weekend nero per le principali formazioni del rugby umbro. Barton Cus Perugia, Donne Etrusche (serie A) e Terni Rugby, già con il campionato e la promozione in tasca, tutte ko contro Cus Torino, Frascati e Gubbio.

I biancorossi sono stati battuti per 15-18 dai piemontesi. Punti realizzati da Masilla e De Leo, con beffa nel finale in mischia. «Una delle più belle – il commento di Federico Bevilacqua, vice presidente della Barton – che ho visto a Pian di Massiano, giocata a ritmi altissimi. Le due squadre non si sono mai risparmiate. Perugia si è trovato in difficoltà nelle fasi di conquista del pallone ma fuori è stato una corazza, una cerniera che chiudeva sempre e che sulle palle recuperate ha messo in serie difficoltà la difesa del Torino. Complimenti alle due squadre».

Terni-Gubbio

Donne Etrusche Niente playoff per la squadra di Villanacci, sconfitte per 19-0 a Frascati: «Le ragazze – le parole del tecnico – non si sono espresse al meglio, forse contratte dalla tensione dell’incontro. La prossima settimana altra trasferta lunga a Napoli, dove saranno chiamate a rifarsi dall’appannata prestazione contro Frascati».

Gubbio corsaro Festa di fine stagione rovinata a borgo Rivo per il Terni Rugby, ko in casa 15-25 per mano del Gubbio. I punti dei rossoverdi portano la firma di Frittella, Giorgi e Vergani: campionato vinto e torneo di C1 in arrivo per i ragazzi di Pariboni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli