Rugby, ecco il derby Urr-Donne Etrusche

‘Straregionale’ nel massimo campionato nazionale: si gioca domenica pomeriggio sul campo di borgo Rivo, a Terni

Condividi questo articolo su

Palcoscenico tutto per il rugby femminile nel weekend delle formazioni umbre. Perché a Terni, al campo di via del Cardellino, è tempo di derby: domenica pomeriggio c’è il primo scontro stagionale tra l’Umbria Rugby Ragazze e le Donne Etrusche, entrambe inserite nel girone 2 del massimo campionato nazionale.

Da un lato le ragazze di Terni, Orvieto e Spoleto – 5 punti in classifica -, dall’altro le avversarie guidate da Villanacci e Batistelli, a quota 7: a borgo Rivo attesa una grande giornata di festa per il rugby umbro, che può contare ben due formazioni nel massimo campionato nazionale femminile.

Formazioni ‘under’ ternane Sempre domenica impegnate anche le formazioni giovanili della Polisportiva Terni. A Città di Castello giochera l’Under’ 14 di Mauro Antonini contro i pari età, mentre al termine della partita (ore 11) toccherà ai ragazzi dell’Under’ 12 di Leonardo Giovenali e Marco Diamanti, impegnati in concentramento. Match casalingo, infine, per l’Under’ 16 di Mario Pariboni, impegnati nel girone unico umbro-toscano contro il Firenze 1931.

Barton Perugia L’Under’ 16 giocherà domenica alle ore 13, quando a Pian di Massiano affronterà i pari età del Modena. L’incontro è valido per la sesta giornata del campionato nazionale élite. Scenderanno in campo domenica mattina anche le due formazioni della Barton ‘Under’ 14: la prima giocherà a Gubbio per la settima giornata del campionato umbro; la seconda a Pian di Massiano contro il Puma Bisenzio per quello toscano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli