Barton Cus Perugia, Donne Etrusche, Umbria Rugby Ragazze e Terni Rugby. Tutte in campo le principali formazioni unbre della ‘palla ovale’ nel weekend in arrivo.
I biancorossi di Speziali scenderanno in campo domenica pomeriggio alle 14.30 a Pian di Massiano contro la prima del girone 4, l’Unione Capitolina. «La Capitolina – commenta il coach della Barton – è forse la squadra meglio attrezzata per i play-off promozione, esprime uno dei migliori rugby d’Italia. È completa in tutti i reparti. Noi abbiamo dei rientri importanti e siamo agevolati dal fattore campo. Domenica dobbiamo dimostrare che questa squadra può fare bene, a più persone. I playout sono molto vicini ed ogni partita è molto importante».

Serie A donne Nell’ottava giornata le Donne Etrusche, reduci dalla vittoria nel derby con l’Urr, ospiteranno alle 14.30 i Medicei. L’Umbria Rugby Ragazze sarà invece impegnata in trasferta sul terreno del Cus Roma: per le laziali finora tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, con ben 238 punti all’attivo. Tra la sfida al Cus Roma e quella del 20 dicembre con le Belve Neroverdi l’Aquila, Federica Cipolla si unirà alla nazionale italiana per il raduno (12-13 dicembre) in programma a Parma.
Caccia al poker Non vuole fermarsi il Terni Rugby di coach Alessandro Turetta. Dopo le vittorie contro Siena, Gubbio e Cecina, i rossoverdi alle 14.30 ospiteranno al campo di borgo Rivo il Cus Pisa e davanti ai ‘Draghi’ in classifica a causa della penalizzazione di otto punti.