Rugby, Santovalentino di festa e sogni a Terni

Oltre 400 baby rugbisti a borgo Rivo per la IX° edizione del trofeo. Doppio podio per i piccoli rossoverdi di casa. Obiettivo per il 2019: ritornare al ‘Libero Liberati’

Condividi questo articolo su

Gioco, festa e divertimento per tutti domenica al campo del Terni Rugby di via del Cardellino. Si è svolta infatti la IX° edizione del classico ‘Santovalentino’ per bambini e ragazzi dagli ‘Under’ 6 ai 12 anni: in oltre 400 piccoli rugbisti – 38 squadre complessivamente – hanno disputato le gare del trofeo. Doppio podio per i baby rossoverdi di casa.

Più di 700 persone a borgo Rivo – giocatori, tecnici, dirigenti e genitori – protagoniste nella nuova edizione dell’evento. Mille salsicce cotte alla brace, centinaia di panini, litri di birra – tutta per gli ‘Over’, ovviamente – e poi tanto rugby: dalle 9 fino al primo pomeriggio sui due campi di Via del Cardellino si sono alternate le squadre divise nelle varie categorie. «I numeri dicono che i partecipanti sono triplicati rispetto all’anno scorso, c’è ancora da migliorare ma è stato fatto un gran lavoro», le parole di Vincenzo Iavarone, designatore arbitri dell’Umbria sud.

Sogno ‘Liberati’ «Una bellissima – il commento di Simona Foschi, responabile Terni Rugby per la sezione mini – giornata nonostante il vento, il prossimo anno ci attrezziamo anche per quello». Nel 2019 scatterà la X° edizione e l’obiettivo del presidente Fabrizio Campana è riportare i giovanissimi rugbisti a giocare sul terreno del ‘Liberati’, dove si svolsero i primi cinque ‘Santovalentino’.

I risultati Al top le squadre della Primavera Rugby con tre successi (‘Under’ 6, 10 e 12). Per quel che concerne i rossoverdi c’è il secondo posto per gli ‘Under’ del coach Marco Diamanti: «Incredibili e formidabili i nostri ‘Draghi’ – commenta coach Marco Diamanti – sia i più grandi che hanno giocato una finale eccezionale perdendo per una sola meta, sia i più piccoli che alla prima esperienza si sono dimostrati coraggiosissimi». Nota positiva anche per Francesca Agabiti, coach dell’Under’ 6: «Si sono divertiti e hanno giocato bene, non nascondo che il terzo posto raggiunto è una grande soddisfazione e una grande emozione». Con tante squadre provenienti da Abruzzo e Lazio, una bella prova per i piccoli dell’Under’ 10: «I nostri avversari – chiude i commenti Ginevra Cimino – erano molto preparati sia fisicamente che tecnicamente, è stata una bella esperienza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli