Rullo Sir Perugia, Lube di nuovo al tappeto

I bianconeri, come successo nella finale di coppa Italia, perdono il primo set e poi travolgono il sestetto di Medei: diventano sette i punti di vantaggio in classifica

Condividi questo articolo su

Tale e quale alla sfida che è valsa la conquista della coppa Italia. Primo set perso, poi rullo bianconero e briciole all’avversario: l’incubo Sir Safety Perugia per la Lube Civitanova si ripete. Al palaEvangelisti i ragazzi di Bernardi vincono 3-1 il big match di superlega e allungano a più sette in graduatoria. Miglior scorer Atanasijevic con 23 punti. Gioovedì torna la Cev Champions League con l’incontro al cospetto del Fenerbahce.

Foto Michele Benda

Un ambiente da brividi al palaEvangelisti. I ‘Block Devils’ sfoderano la super prestazione e, dopo un bell’avvio di Civitanova, la vincono in rimonta, di carattere e qualità. La vincono con il palaEvangelisti che soffia forte, a tratti fortissimo, a tratti come un uragano alle spalle dei ragazzi. La vincono con le super difese di Colaci, sempre più colonna bianconera. La vincono con i palloni pesanti messi a terra da Atanasijevic. La vincono con i muri (4) di un monumentale Podrascanin e con i primi tempi di Anzani. La vincono con le geometrie di capitan De Cecco, anima di questo gruppo. La vincono con due martelli assatanati come Russell e Zaytsev, capaci di reggere l’urto avversario in ricezione e di assicurare palloni di fuoco in posto quattro.

Foto Michele Benda

I commenti Per il bianconero Anzani è stata una «gran bella partita e molto combattuta. Civitanova era venuta carica per vincere, noi siamo stati un po’ sotto ritmo nel primo ed anche nel secondo set, poi ci siamo ripresi e dal terzo credo che la abbiamo controllata bene e portata a casa consolidando il primato con sette punti di vantaggio». Amaro il commento del tecnico ospite, Giampaolo Medei: «In questo momento Perugia ha qualcosa più di noi, dovremo sfruttare il tempo che abbiamo a disposizione per lavorare e superarli di livello. La prima valutazione è questa, poi dovremo scegliere gli aspetti su cui concentrarci come il muro-difesa e la battuta. Il campionato e la Champions non sono finiti e dobbiamo cercare la giusta mentalità anche in allenamento per migliorare la qualità di gioco».

 

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – CUCINE LUBE CIVITANOVA 3-1
Parziali:
23-25, 25-22, 25-19, 25-20

Perugia: De Cecco 2, Atanasijevic 23, Podrascanin 10, Anzani 6, Zaytsev 12, Russell 13, Colaci (libero), Berger 2, Shaw, Della Lunga. N.e.: Siirila, Andric, Cesarini (libero), Ricci. All. Bernardi, vice all Fontana.

Civitanova: Christenson 3, Sokolov 9, Candellaro 10, Cester 1, Juantorena 16, Sander 15, Grebennikov (libero), Kovar 2, Zhukouski. N.e.: Stankovic, Marchisio, Casadei, Milan. All. Medei, vice all. Camperi.

Arbitri: Gnani – Boris

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli