Tale e quale alla sfida che è valsa la conquista della coppa Italia. Primo set perso, poi rullo bianconero e briciole all’avversario: l’incubo Sir Safety Perugia per la Lube Civitanova si ripete. Al palaEvangelisti i ragazzi di Bernardi vincono 3-1 il big match di superlega e allungano a più sette in graduatoria. Miglior scorer Atanasijevic con 23 punti. Gioovedì torna la Cev Champions League con l’incontro al cospetto del Fenerbahce.

Un ambiente da brividi al palaEvangelisti. I ‘Block Devils’ sfoderano la super prestazione e, dopo un bell’avvio di Civitanova, la vincono in rimonta, di carattere e qualità . La vincono con il palaEvangelisti che soffia forte, a tratti fortissimo, a tratti come un uragano alle spalle dei ragazzi. La vincono con le super difese di Colaci, sempre più colonna bianconera. La vincono con i palloni pesanti messi a terra da Atanasijevic. La vincono con i muri (4) di un monumentale Podrascanin e con i primi tempi di Anzani. La vincono con le geometrie di capitan De Cecco, anima di questo gruppo. La vincono con due martelli assatanati come Russell e Zaytsev, capaci di reggere l’urto avversario in ricezione e di assicurare palloni di fuoco in posto quattro.

I commenti Per il bianconero Anzani è stata una «gran bella partita e molto combattuta. Civitanova era venuta carica per vincere, noi siamo stati un po’ sotto ritmo nel primo ed anche nel secondo set, poi ci siamo ripresi e dal terzo credo che la abbiamo controllata bene e portata a casa consolidando il primato con sette punti di vantaggio». Amaro il commento del tecnico ospite, Giampaolo Medei: «In questo momento Perugia ha qualcosa più di noi, dovremo sfruttare il tempo che abbiamo a disposizione per lavorare e superarli di livello. La prima valutazione è questa, poi dovremo scegliere gli aspetti su cui concentrarci come il muro-difesa e la battuta. Il campionato e la Champions non sono finiti e dobbiamo cercare la giusta mentalità anche in allenamento per migliorare la qualità di gioco».
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – CUCINE LUBE CIVITANOVA 3-1
Parziali: 23-25, 25-22, 25-19, 25-20
Perugia: De Cecco 2, Atanasijevic 23, Podrascanin 10, Anzani 6, Zaytsev 12, Russell 13, Colaci (libero), Berger 2, Shaw, Della Lunga. N.e.: Siirila, Andric, Cesarini (libero), Ricci. All. Bernardi, vice all Fontana.
Civitanova: Christenson 3, Sokolov 9, Candellaro 10, Cester 1, Juantorena 16, Sander 15, Grebennikov (libero), Kovar 2, Zhukouski. N.e.: Stankovic, Marchisio, Casadei, Milan. All. Medei, vice all. Camperi.
Arbitri: Gnani – Boris