‘Run & Walk by night’, 4° edizione in arrivo

Tutto pronto a Terni per la manifestazione ludico-motoria: obiettivo raccogliere fondi destinati a diverse associazioni cittadine. Si punta a quota 2 mila partecipanti

Condividi questo articolo su

Tutto pronto a Terni per la quarta edizione della ‘Run & walk by night’, l’evento benefico organizzato dall’Amatori Podistica Terni in occasione della giornata annuale di solidarietà Fiasp (Federazione italiana amatori sport per tutti). Si punta a quota 2 mila partecipanti.

L’appuntamento come di consueto è al camposcuola – raduno alle 20, partenza un’ora più tardi –  ‘Casagrande’: i chilometri previsti per la corsa e la camminata ludico-motoria sono 6,5, con ‘cocomerata a chiudere la manifestazione patrocinata dal Comune di Terni. Lungo il percorso saranno presenti gli agenti della polizia locale e il soccorso medico con ambulanza; il costo è di 5 euro e i biglietti potranno essere acquistati fino a mercoledì nella sede dell’Apt in via Cesare Battisti, in un negozio sportivo di Maratta e nelle sedi delle associazioni di volontariato. In ultima istanza, per i ritardatari, sarà possibile acquisire il tagliando il giorno stesso della gara al camposcuola.

Beneficenza Il ricavato dell’evento andrà a favore dell’associazione ‘I Pagliacci’, dell’associazione Umbra per la lotta contro il cancro, di Aladino onlus (tutela dei diritti delle persone con disabilità), dell’associazione Monica De Carlo, di Ambulife, della croce rossa comitato di Terni, della Misericordia di Terni (associazione di volontariato di pubblica assistenza) e della TernixTerni anch’io – associazione Aiutiamoli a vivere per aiutare il ‘Santa Maria’ nell’acquisto di un acceleratore lineare. «Anche questa volta la città di Terni sta rispondendo in maniera molto positiva ad un evento benefico – le parole di Fabio Laoreti, presidente dell’Apt – risultando essere molto sensibile al sociale, ed in particolar modo verso queste associazioni locali che si adoperano tutto l’anno proprio per i suoi cittadini in difficoltà».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli