San Gemini (e)Labora, al via con il ministro

Maurizio Martina primo ospite della ‘summer school’ di Cesare Damiano. 140 gli iscritti. Diretta streaming su umbriaOn.it

Condividi questo articolo su

Tutto pronto a San Gemini per ‘(e)Labora’, la terza edizione della summer school organizzata da Lavoro&Welfare, l’associazione presieduta dal presidente della commissione lavoro della Camera, Cesare Damiano. Tema centrale delle lezioni saranno la sharing economy, l’ambiente , il turismo come motore di sviluppo e di occupazione.

Partecipanti L’evento ha raggiunto il numero ragguardevole di 140 iscritti, di cui 40 provenienti dall’Umbria e 80 dal resto d’Italia.

Media Per seguire l’evento nel modo migliore, umbriaOn.it ha attivato un’apposita sezione con gli articoli, le immagini e i video della tre giorni. Dalla home page di umbriaOn.it sarà possibile anche seguire la diretta streaming dell’intera manifestazione.

Apertura con il ministro La tre giorni umbra si aprirà venerdì 11 settembre alle ore 18 con un incontro dedicato al cibo come risorsa, cui prenderanno parte il ministro del Mipaaf Maurizio Martina e il vice-presidente di Slow food Silvio Barbero. A seguire, un confronto sulla situazione del lavoro in Umbria a cui prenderanno parte Cesare Damiano, la presidente della Regione Catiuscia Marini e il senatore Gianluca Rossi sulla situazione del lavoro in Umbria.

Sport e turismo La mattinata di sabato sarà dedicata al turismo e allo sport. Nel primo caso parteciperanno come relatori – tra gli altri – Syusy Blady, Lorenzo Salvia del Corriere della Sera e la professoressa Magda Antonioli Corigliano, docente dell’università Bocconi. Si discuterà invece di sport con la deputata Laura Coccia e la Federazione italiana calciatori.

Vito Mancuso Attesa per il pomeriggio la lectio magistralis del teologo Vito Mancuso, preceduta da due sessioni dedicate a sharing economy e ambiente a cui penderanno parte, rispettivamente l’europarlamentare Daniele Viotti e la deputata Chiara Braga.

Lavoro e Jobs Act Per domenica mattina è prevista una lezione dedicata alla sicurezza sul lavoro con il deputato Antonio Boccuzzi, il regista Stefano Chiantini e il confronto sul Jobs Act dove, insieme a Cesare Damiano, è atteso il ministro del lavoro Giuliano Poletti in un incontro che sarà moderato da Claudio Tucci de Il Sole 24 ore.

Il commento «È estremamente necessario – afferma Cesare Damiano – formare dirigenti preparati e pronti ad affrontare le nuove sfide che presenta la società e questo lo si fa solo attraverso la conoscenza e lo studio. Questo è l’obiettivo che ci poniamo e la possibilità che vogliamo offrire a chi partecipa alle nostre iniziative».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli