San Gemini, una staffetta per la pace

‘Pacem in Terris’: una manifestazione che ha lo scopo di valorizzare la ‘Pace tra i popoli’. La partenza da Assisi

Condividi questo articolo su

‘Pacem in Terris’. Si chiama così la manifestazione, in programma domenica 24 maggio, organizzata dal Comune di San Gemini, in collaborazione con l’Asd Runners San Gemini, che ha lo scopo di valorizzare la ‘Pace tra i popoli’.

Il percorso Si tratta di una staffetta che partirà dalla città di Assisi, ormai simbolo e punto di riferimento delle organizzazioni pacifiste mondiali e luogo prediletto di incontro tra religioni ed etnie diverse, per arrivare nel borgo ternano di San Gemini. La corsa, che vedrà impegnati tutti gli atleti dell’Asd Runners San Gemini (ognuno di loro dovrà percorrere circa 10 chilometri), toccherà i comuni di Assisi (la partenza della fiaccola è prevista alle ore 12), Spello, Cannara, Bevagna, Montefalco, Gualdo Cattaneo, Giano dell’Umbria, Massa Martana, Acquasparta, fino ad arrivare a San Gemini, con orario di chiusura previsto per le 19.

Arrivo San Gemini Arrivati in piazza San Francesco si accenderà il braciere della Pace. «La manifestazione – spiegano gli organizzatori – mette insieme vari momenti culturali: la premiazione dei lavori delle scuole, gli scambi culturali, i dibattiti, i momenti musicali, oltre alle attività sportive curate dall’Asd Runners San Gemini».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli