Momenti di tensione nella serata di venerdì a Sant’Eraclio (Foligno), dove gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato un 20enne per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto durante un controllo effettuato dalla polizia all’interno di un bar della frazione folignate. Sotto la lente c’è finita una comitiva composta da sei giovani, tra cui il 20enne che fin dai primi momenti avrebbe manifestato un atteggiamento ostile nei confronti degli operatori, arrivando anche a rivolgere frasi offensive.
La situazione è degenerata quando i poliziotti hanno chiesto ai ragazzi di esibire i documenti di identità. Secondo quanto ricostruito dalla questura di Perugia, il giovane avrebbe spintonato uno degli agenti e, nel tentativo di sottrarsi al controllo, lo avrebbe morso a un dito della mano, provocandogli lesioni giudicate guaribili in pochi giorni.
Dopo essere stato immobilizzato, il 20enne è stato sottoposto a perquisizione personale insieme agli altri componenti del gruppo. Se per lui l’esito è stato negativo, nei confronti degli altri cinque ragazzi — tutti maggiorenni — gli agenti hanno rinvenuto complessivamente circa 15 grammi di hashish detenuti per uso personale. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e per i cinque giovani è scattata la segnalazione in prefettura in quanto assuntori. Il 20enne, invece, è stato arrestato con trasferimento nelle camere di sicurezza del commissariato di Foligno, in attesa della direttissima a Spoleto.






