Ha sentito un oggetto cadere sulla propria auto, con tanto di deflettore posteriore a pezzi. Il tempo di fermarsi e capire ciò che era accaduto: qualcuno, lungo la strada che collega Ponte San Giovanni a via Pieve di Campo in direzione Perugia, aveva gettato dei sassi dal cavalcavia. La polizia ha subito trovato i responsabili.
Il conducente 38enne ha fermato il mezzo – danni alla carrozzeria e vetro rotto – e ha avvisato la polizia, per poi essere soccorso da alcuni passanti che avevano visto la scena. La vittima, su indicazione dei testimoni (che hanno inoltre segnalato il lancio di blocchetti di cemento), si è messo alla ricerca di un gruppo di giovani: l’uomo è riuscito ad individuarli nei pressi di un passaggio a livello dismesso di via Pieve di Campo. Tuttavia all’arrivo degli agenti i giovani si erano dileguati.
Bloccati Nel tardo pomeriggio, poco dopo le 19.30, la segnalazione giusta. Un residente, anch’egli vittima dei lanci nei giorni precedenti, ha chiamato la questura per avvisare della presenza di alcuni ragazzi con dei sassi, in un porticato di un condominio di via della Scuola: la polizia, giunta sul posto, è riuscita a bloccarne due.
Minorenni denunciati Un 16enne di nazionalità brasiliana – residente a Perugia – e un 14enne italiano sono stati fermati: il primo cercava di scappare verso via Castellini, l’altro è stato trovato mentre tentava di nascondersi sotto una macchina ferma. Nel porticato del condominio gli agenti hanno invece rinvenuto numerosi blocchetti di cemento, della stessa tipologia di quelli lanciati poche ore prima. Per entrambi è scattata la denuncia a piede libero per getto pericoloso di cose. Quindi la riconsegna ai genitori.