Savona-Gubbio 1-1, occasione perduta

Il gol dell’ex Marconi nel finale non permette ai rossoblù di tornare a conquistare la vittoria

Condividi questo articolo su

Termina sul punteggio di 1-1 il match tra il Savona e il Gubbio di Acori. La gara, giocata nell’inusuale orario delle 11,00, ha visto gli eugubini subire il gol del pareggio a due minuti dalla fine dell’incontro. Gol umbro firmato da Mancosu.

Primo tempo Partita aperta al ‘Bacigalupo’. Al 7′ il Savona vede annullarsi la rete dell’1-0 a causa di un fallo di Marconi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Gubbio risponde con Mancosu, ma il colpo di testa del giocatore rossoblù non centra lo specchio della porta. Nei padroni di casa è Giovinco a creare grattacapi alla retroguardia di Acori, il risultato tuttavia non si sblocca e si va al riposo sullo 0-0

Vantaggio Gubbio Nella ripresa Casiraghi sfiora il gol al 4′, Cabeccia salva in extremis sulla linea di porta. Il vantaggio giunge invece al 66′: Rossini salva la prima conclusione di Mancosu, ben lanciato da Casiraghi verso la porta ligure, ma nulla può sulla respinta del calciatore sardo.

Beffa Il Savona alza la pressione e a due minuti dalla fine trova il gol che vale un punto: è l’ex Ivan Marconi, con uno stacco aereo su assist di Taddei, a siglare l’1-1 definitivo. Lo stesso Marconi verrà poi espulso pochi secondi dopo. Finisce 1-1: il Gubbio sale a 31 punti in classifica, la vittoria ormai manca dal 7 dicembre.

 

Il tabellino

Savona: Rossini, Antonelli, Gemignani, Cabeccia, Marconi, Taddei, Demartis (69′ Munarini), Giorgione (81′ Frugoli), Scappini, Giovinco, Marchetti. A disposizione: Addario, Carta, Bramati, Eguelfi, D’ Amico. Allenatore: Aloisi.

Gubbio: Iannarilli, Luciani, D’ Anna, Manganelli, Loviso, Lasicki, Mancosu, Guerri, Cais (61′ Vettraino), Casiraghi (76′ Domini), Marchionni (81′ Galuppo). A disposizione: Citti, Rosato, Castelletto, Tutino. Allenatore: Acori.

Arbitro: Fanton di Lodi (assistenti Ceravolo di Catanzaro e Vono di Soverato).

Reti: 88′ Marconi (S); 66′ Mancosu (G).

Note: espulso Marconi (S) al 90′.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli