Scherma, in Polonia ok Lucarini e Crovari

Terni, le sciabolatrici narnesi hanno vinto a Sosnowiec la gara a squadre miste, in occasione della tappa di Coppa del mondo

Condividi questo articolo su

Questa volta il successo è in ‘tandem’. Nuovo trionfo per il duo narnese in forza al Frascati Scherma, Lucia Lucarini e Chiara Crovari: a Sosnowiec (Polonia), in occasione di una delle tappe di Coppa del mondo, le sciabolatrici si sono imposte nella prova a squadre miste, in compagnia di Michela Battiston, Dario Cavaliere, Leonardo Dreossi e Matteo Neri. Per loro il prossimo appuntamento è in Russia, a Sochi, dove a novembre si disputerà il mondiale della specialità.

Lucia Lucarini e Chiara Crovari

Lucia Lucarini e Chiara Crovari

Il cammino azzurro è partito dal netto 40-22 nei quarti di finale contro il team ucraino: in questo caso a scendere in pedana è stata la più piccola delle due, Lucarini, che si è imposta 6-1 sulla Smirnova e 10-3 sulla Alenina.

Padrone di casa battute invece in semifinale per 40-30. In pedana sia Lucarini che Crovari: la numero 1 del ranking ha battuto 5-3 la Matuszak, mentre la 19enne è stata sconfitta per 5-6 dalla Mazurek.

Atto finale contro la testa di serie numero 1, la squadra russa. Per l’Italia spazio a Lucarini, Cavaliere, Dreossi e Battiston: maggiori difficoltà rispetto ai turni precedenti per la sciabolatrice narnese, battuta nei due assalti disputati dalla Podpaskova (4-6) e dalla Mikhailova (2-5). Alla fine però grazie alla straordinaria rimonta di Michela Battiston finisce 40-38. Lucarini e Crovari possono festeggiare. Per loro un riscatto dopo la deludente prova nella prova individuale di venerdì, conclusa rispettivamente con un 20° (Crovari) e un 36° (Lucarini) posto. Vittoria alla russa Nikitina.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli