Scherma, successo Lucarini in Coppa Italia

Nuovo trionfo per la sciabolatrice dell’accademia Drago nella prova di Ancona

Condividi questo articolo su

In attesa dei campionati italiani cadetti e giovani del prossimo weekend a Treviso, nuovo trionfo per Lucia Lucarini. La sciabolatrice dell’accademia Drago ha conquistato il gradino più alto del podio nella prova individuale della Coppa Italia nazionale, disputata al palaIndoor di Ancona.

Dopo aver superato il girone con quattro vittorie e una sconfitta, Lucarini ha superato a partire dal turno delle 64 Iseppi, Pasquadibisceglie, Gallo, Bosetti e Del Prete, per poi giocarsi la vittoria contro Francesca Buccione dell’aeronautica militare. La sciabolatrice dell’accademia Drago si è imposta per 15-11: ottenuta così la qualificazione ai campionati assoluti – in programma a giugno – di Torino, dove verrà affiancata da Chiara Crovari, Flavia Barbanera e Alessia Lucentini.

Circolo scherma Terni Buoni risultati anche per l’altra società ternana. Si qualifica per i campionati assoluti Barbara Capoccia, 15° nella prova individuale di spada. Nella stessa gara ha conquistato il 46° posto Valentina Lattanzi, mentre nella gara maschile Valerio Laudi si è classificato 37° su 420 partecipanti.

Terzo posto Micheli Podio anche per il club scherma Foligno grazie a Chiara Micheli. La spadista è arrivata fino alle semifinali, perdendo poi 15-14 l’assalto contro Finizio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli