Scherma, tricolori misti: oro Crovari

Terni, ai campionati italiani di Norcia la narnese vince il titolo con il Frascati Scherma: al tappeto il Club Napoli

Condividi questo articolo su

Nuova soddisfazione per la scherma ternana nel weekend. A Norcia, nel campionato italiano junior misti, la narnese Chiara Crovari ha infatti ottenuto il titolo di campionessa d’Italia insieme ai compagni di squadra del Frascati Scherma. Si è conclusa con successo la manifestazione tricolore organizzata dall’Accademia Scherma Spoleto.

Chiara Crovari

Chiara Crovari

Il team vincente ha visto Crovari affiancata da Michele Buonomo, Marino Di Carlo, Emanuele Marronaro, Edoardo Ramunno, Giacomo Chignoli, Veronica Ermacora, Giovanni Palumbo, Federico Riccardi, Chiara Crovari, Emanuele Germoni, Maria Chiara Palumbo e Damiano Rosati.

Il cammino Diciotto le squadre al via, con il team laziale – bye al primo turno dopo aver vinto la poule iniziale  con il Petrarca Scherma e la società sportiva Lazio – in gara a partire dai quarti di finale: vittorio comoda (40-22) nei confronti della formazione del Comando Aeronautica, quindi in semifinale battua la Champ Napoli per 40-23.

Lucia Lucarini e Chiara Crovari

Lucia Lucarini e Chiara Crovari

In finale la Crovari ha affrontato la nazionale Rebecca Gargano nel match al cospetto del Club Scherma Napoli: il punto decisivo è proprio della classe ’97 di Narni, per il 40-39 conclusivo che dona a lei e ai suoi compagni di squadra il titolo di campione d’Italia.

Appuntamento romano Ora per lei e Lucia Lucarini dell’Accademia Drago (assente a Norcia) la stagione si concluderà a Roma l’11 giugno, nella prova di sciabola individuale ai campionati italiani assoluti senior. Un test valido per misurarsi con le migliori atlete della specialità: la sciabolatrice da battere sarà la campionessa in carica, la 27enne Rossella Gregorio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli