Scontro fra auto e treno al passaggio a livello: il ferito era positivo all’alcol test

L’incidente è accaduto nella notte fra sabato e domenica a Rigali di Gualdo Tadino. Rfi: «Infrante le norme del Codice della Strada»

Condividi questo articolo su

Incidente ferroviario nella notte fra sabato e domenica a Rigali di Gualdo Tadino (Perugia). Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto con la squadra del distaccamento di Gaifana, un’autovettura Fiat Panda condotta da un uomo di 58 anni si è scontrata con un treno in transito all’altezza del passaggio a livello di via Setteponti. Il conducente della vettura è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasportato all’ospedale Usl1 di Branca: non sarebbe in pericolo di vita e i successivi accertamenti hanno fatto emergere la positività all’alcol test. Sul posto sono intervenuti anche gli addetti di Rfi, i carabinieri della Compagnia di Gubbio e gli agenti della polizia Ferroviaria di Fabriano per gli accertamenti del caso.

Le precisazioni di Rete Ferroviaria Italiana

«Da una prima ricostruzione – si legge in una nota di Rfi – l’auto avrebbe infranto le norme dell’articolo 147 del Codice della Strada che regola il comportamento ai passaggi a livello, cercando di attraversare le sbarre che si stavano chiudendo. Il passaggio a livello risulta correttamente funzionante. Il convoglio coinvolto nell’incidente è il Regionale 19823 Ancona-Foligno e i tre viaggiatori presenti a bordo sono stati accompagnati in taxi a Foligno».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli