Un’iniziativa per sostenere le famiglie meno abbienti e, in questo modo, donare quaderni, penne e tutto ciò che è necessario per la didattica. Uno ‘zaino solidale’ in sostanza: è in partenza a Terni su input della direzione welfare.
Prepariamo lo zaino
La raccolta – fa sapere palazzo Spada – avverrà nei centri commerciali di Cospea Village, Superconti Rivo e Coop Centro Italia di via Gramsci e nelle cartolerie che aderiscono alla iniziativa del 2 settembre per tutta la giornata, durante la quale verrà raccolto il materiale. I beni, poi, verranno consegnati presso il centro servizi per il contrasto alla povertà in via Vollusiano 16/18 Terni, 0744/32637, che è a disposizione anche per informazioni. C’è la collaborazione della Caritas e della San Martino Impresa Sociale: «In occasione – le parole dell’assessore Viviana Altamura – di questa giornata che abbiamo voluto istituire, viene dedicato spazio alla solidarietà e alla generosità di coloro che si attivano per il bene delle famiglie meno abbienti e in generale della comunità. Quando il mondo del volontariato, il pubblico e il privato si mettono assieme, creano sempre qualcosa di buono, come dimostra anche questa iniziativa».
Le cartolerie dove è possibile farlo
Allo stato attuale hanno aderito le cartolerie:
– Carta Shop S.a.S., viale B.Brin 55/d
– Cartolibreria Arcobaleno, via del Rivo 309
– Cartolibreria Casagrande, via Piana dei Greci 1/a
– Copisteria Kalimera snc, piazza Solferino 19
– Cartolibreria le Cosmicomiche, via Roma
– Cartolibreria Leggo & Scrivo, viale Borsi 2/d
– Libreria Nuova, viale della Stazione 25/b
– Nuova Libreria del Liceo Srls, l.go F.Micheli 15
– Storie a Colori, via Tre Venezie 18
«Eventuali altre cartolerie interessate a partecipare all’iniziativa potranno comunicare la loro adesione contattando il numero telefonico 0744 549416. I beni verranno consegnati alle famiglie beneficiarie presso il centro servizi per il Contrasto alla Povertà in via Vollusiano 16/18 0744/432637», spiega palazzo Spada. «Ringrazio tutti coloro – chiude la Altamura – che parteciperanno all’iniziativa pensata per aiutare le famiglie del territorio che si trovano in difficoltà. Evidenzio l’importanza delle reti di solidarietà della nostra città. Il lavoro sinergico che vede il coinvolgimento di diversi attori siamo certi, consentirà a tutti i giovani studenti di andare a scuola con un corredo scolastico completo e adeguato».