Avanti Gubbio. La cura Pagliari funziona decisamente bene e gli umbri ottengono un nuovo successo casalingo: a cadere al ‘Barbetti’ è la Reggiana con l’autorete di Manfrin decisiva. Nella prossima giornata i rossoblù saranno impegnati sul campo del Renate.
Primo tempo a reti inviolate Ad iniziare meglio sono gli emiliani che, in due circostanze, sfiorano il vantaggio con Cesarini e Napoli. Poi arriva il momento Gubbio: Cazzola con un tiro dalla distanza, Lo Porto – rete annullata per fuorigioco – e Kalombo mettono i brividi alla retroguardia ospite in un match molto vivace. Lo diventa meno nell’ultimo quarto d’ora di frazione, dove l’unico tentativo di rilievo porta la firma di Casiraghi.
L’autorete di Manfrin in apertura di ripresa permette ai rossoblù di andare in vantaggio: fatale la deviazione – nella circostanza infortunio per il portiere ospite, Facchin – sul cross di Casiraghi. Immediata reazione emiliana nel giro di pochi minuti: Bovo prima e Crocchianti poi creano pericoli per la porta di Volpe. Al 65′ è ancora il numero 10 del Gubbio ad andare vicino al gol, ma il suo tentativo si spegne sul palo. Si salva Narduzzo. Nel finale duplice chance – oltre a un contatto sospetto a palla lontana tra Volpe e Napoli – raddoppio per l’undici di Pagliari con Jallow e Marchi, bravo l’estremo difensore ospite a respingere. Tante emozioni, ma finisce 1-0.
Tabellino
Gubbio (4-4-2): Volpe; Kalombo, Dierna, Burzigotti, Lo Porto; Cazzola (84′ Paramatti), Ricci, Giacomarro (63′ Sampietro), De Silvestro (57′ Ciccone); Casiraghi (84′ Jallow), Marchi. Allenatore: Dino Pagliari
Reggiana (4-3-1-2): Facchin (50′ Narduzzo); Ghiringhelli (19′ Lombardo), Crocchianti, Bastrini, Manfrin; Bobb (46′ Carlini), Genevier, Bovo; Riverola (67′ Altinier); Napoli, Cesarini. Allenatore: Sergio Eberini
Arbitro: Federico Fontani di Siena (Santi-Lenza)
Reti: 47′ Manfrin a. (G)