Dopo la Ternana anche il Perugia in diretta tv

Sei partite del Grifo, a partire dal derby col Gubbio del prossimo 21 novembre, saranno trasmesse live da Umbria Tv. Tutte le altre partite in differita

Condividi questo articolo su

Sei partite del Perugia, a partire dal derby col Gubbio del prossimo 21 novembre, saranno trasmesse in diretta da Umbria Tv, canale 10. Tutte le altre partite saranno trasmesse in differita, integralmente o in sintesi da mezz’ora.

Il Grifo torna sul ’10’

L’emittente, che storicamente ha legato il proprio marchio alle vicende biancorosse, con trasmissioni dedicate e con la ritrasmissione delle partite, rispolvera quindi le dirette, come negli anni della serie C (l’ultima fu Salernitana-Perugia 2-2), che si erano fermate nel 2014, dopo la promozione in serie B. In serie cadetta infatti non sono possibili; il pacchetto dei diritti non lo prevede. Tornano anche le differite, che negli ultimi due anni erano appannaggio di Tef, detentrice dei cosiddetti ‘secondi diritti’, presi nel 2018.

I dettagli e la programmazione

L’accordo – spiega la tv in una nota – è stato definito nel pomeriggio di lunedì tra Umbria Televisioni, società editrice del polo televisivo UmbriaTv canale 10 e TRG canale 11, e la Lega pro: l’intesa prevede anche la concessione a UmbriaTv dei diritti per le differite di tutte le 30 partite del Perugia che restano in calendario in questa stagione. Ma la novità principale è che 6 partite saranno trasmesse in diretta in esclusiva e in chiaro (gratuitamente) su UmbriaTv canale 10, con pre e post partita con la squadra de ‘Il Calcio in Piazzetta’, trasmissione con cui vengono seguite le partite del Grifo in modalità studio&stadio.

Il primo derby e forse anche il secondo

Il primo appuntamento sarà sabato 21 novembre quando alle 20.45 scenderanno in campo per il primo derby stagionale Perugia e Gubbio. UmbriaTv dovrebbe trasmettere in diretta ed in esclusiva anche la gara di ritorno, in programma al ‘Barbetti’ di Gubbio, a meno che non si aggiudichi i diritti la Rai.

Il problemi di Eleven

La notizia ovviamente è stata accolta con piacere dai tifosi del Perugia, viste anche le difficoltà di Eleven Sports (lo streaming spesso si è interrotto nelle ultime giornate), che anche per questo – su pressione della Lega Pro – ha deciso di rendere disponibili gratuitamente le partite su YouTube, fino alla risoluzione dei problemi tecnici. E del resto è stato questo il motivo che ha spinto il presidente della Ternana Stefano Bandecchi a presentare una offerta per la trasmissione in diretta delle gare delle Fere su Unicusano Tv. Trattandosi di emittente nazionale, Bandecchi ha potuto accaparrarsi tutte le gare.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli