Servizi educativi Terni: «Chiediamo al Comune attenzione al lavoro»

Le lavoratrici insieme alla Fp Cgil lunedì hanno distribuito dei volantini sotto palazzo Spada in concomitanza con il consiglio comunale

Condividi questo articolo su

«Chiediamo attenzione al lavoro, chiediamo attenzione verso i bisogni della città». È quanto si legge nel volantino che le lavoratrici dei servizi educativi del Comune di Terni, insieme alla Fp Cgil, hanno distribuito lunedì proprio sotto palazzo Spada in concomitanza con il consiglio comunale.

Ultimo passaggio istituzionale

Nel volantino il sindacato ricostruisce tutti i passaggi di una vicenda che oltre a penalizzare il personale dei servizi all’infanzia, desta forti preoccupazioni sul futuro degli stessi. «Troppi i segnali negativi – si legge nel testo distribuito dalle educatrici, anche ai consiglieri comunali che entravano nel palazzo – a cominciare dalla convenzione con i nidi privati, non giustificata in alcun modo, se non dalla scelta politica di depotenziare il pubblico a favore del privato». Ora, evidenzia Desirè Marchetti, segretario regionale Fp Cgil, «si attende l’audizione in consiglio comunale delle lavoratrici insieme alla Fp Cgil che è in programma mercoledì 6 ottobre alle 15.30 e questo è l’ultimo passaggio istituzionale utile ad evitare l’apertura contenziosi legali».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli