31 °c
Terni
24 ° Sab
22 ° Dom
venerdì, 20 Giugno 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Sindaco Stroncone, in lizza c’è Luigi Dionisi

Sindaco Stroncone, in lizza c’è Luigi Dionisi

di Fabio Toni
29 Aprile 2019
in Dal territorio, Elezioni 2019, In evidenza, Politica
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Luigi Dionisi

Luigi Dionisi

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Altro candidato a sindaco al Comune di Stroncone, in lizza per le prossime elezioni amministrative. Si tratta di Luigi Dionisi, vicesindaco della giunta Falcini, con la lista civica ‘Progetto Stroncone’: «In questi cinque anni – afferma Dionisi – dopo decenni d’immobilismo, Stroncone ha ripreso a correre. L’amministrazione uscente, di cui sono vicesindaco, operando con impegno e dedizione e attuando una politica seria e trasparente ha mantenuto fede alle sue promesse. Cinque anni di bilancio sempre in attivo e un lungo elenco di opere che da anni venivano promesse e mai realizzate: l’ampliamento della scuola, la videosorveglianza, il WiFi, la sala lettura, parchi urbani e spazi ricreativi, oltre a varie attività sociali e culturali che hanno visto la partecipazione di associazioni, produttori locali, artisti e semplici cittadini. Una rigenerazione urbana e una rinascita sociale che vorrei proseguire con il compimento di quelle opere che ancora sono ancora in fase di realizzazione: l’ampliamento del cimitero di Stroncone, il parco pubblico di Colle, l’efficientamento energetico della scuola di Vascigliano, la strada di accesso a Vasciano, il ponte di Finocchieto, la variante al Prg Prati/Cimitelle per un rilancio turistico del territorio, la biblioteca e la creazione di un consorzio locale di produttori per l’olio d’oliva».

«Ecco perché mi candido»

«L’esperienza maturata in questi dieci anni d’impegno amministrativo – prosegue Luigi Dionisi – mi ha reso più consapevole delle difficoltà che si incontrano nella gestione di un comune e soprattutto della complessità a rivestire il ruolo di sindaco, una figura che ha molteplici sfaccettature e che deve saper coniugare professionalità e sensibilità perché, oltre ad aspetti pratici investe anche l’animo umano, il pensiero, il modo di rapportarsi con il prossimo. Il sindaco, da ‘buon genitore’, cura con responsabilità, competenza e fermezza tutti i settori amministrativi e sociali della propria comunità. Determinato quindi a non gettare al vento anni di lavoro e impegno, ho dato vita, insieme ad altri cittadini, ad una nuova realtà civica denominata ‘Progetto Stroncone’, basata sulla concezione di una politica scevra da vanità partitiche o interessi personali, con l’unico obiettivo di rispondere e soddisfare le necessità della popolazione e del territorio, aprendo un dialogo costruttivo con tutte le istituzioni e le realtà circostanti. Il nostro è un gruppo chiaramente apartitico, non perché non riteniamo importante l’azione dei movimenti politici, pietre fondanti della democrazia moderna, ma perché siamo convinti che in un piccolo comune come Stroncone l’importante sia creare una squadra di uomini e donne che in prima persona si prendano l’onere di mettersi in gioco e di mettere a servizio della comunità le proprie competenze e professionalità con entusiasmo e voglia di fare. Il nostro intento è quello di stimolare con proposte concrete il consenso dei cittadini verso il nostro programma amministrativo, elaborato con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi e la quotidianità di chi vive Stroncone».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Politica

Centrodestra «di traditori e cretini». FI e FdI replicano a Bandecchi

20 Giugno 2025
Stroncone: incendio lungo il percorso delle antiche mura
Dal territorio

Stroncone: incendio lungo il percorso delle antiche mura

20 Giugno 2025
Politica

Terni, ‘Desteenazione’: via libera alla variazione d’urgenza da 3 milioni per la Casa delle Musiche

20 Giugno 2025
acqua rubinetti a secco umbra acque
Dal territorio

«Dopo il reclamo solo ‘silenzio e tenebre’»

20 Giugno 2025
Forza Italia: al via a Gubbio l’Accademia della Libertà
Politica

Forza Italia: al via a Gubbio l’Accademia della Libertà

20 Giugno 2025
Politica

Bandecchi senza freni: «Centrodestra di cretini e traditori». Sulla Ternana: «Sta fra i professionisti grazie a me. Per ora» – Video

20 Giugno 2025

Meteo

Umbria
20 Giugno 2025 - venerdì
Sunny
29 ° c
40%
4mh
34 c 18 c
Sab
32 c 16 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.