Sir in finale scudetto: terza volta consecutiva

Un minuto di raccoglimento per la morte della madre del presidenti Sirci. Solè mvp. Da mercoledì 14 via alla serie di finale contro Civitanova o Trentino (che sono sul 2-1) – Le interviste

Condividi questo articolo su

Quinta finale scudetto per la Sir che batte in gara 3 Monza nel giorno in cui il presidente Sirci piange la morte della mamma. Per questo è stato osservato un minuto di raccoglimento. Finita 3-0 (25-19, 25-21, 25-21) la partita non è mai stata realmente in discussione, nonostante i tentativi di Lanza e compagni. Fra i Block Devils migliori in campo Plotnisky e Solè

In finale una fra Civitanova e Trentino

In gara 3 Lube Civitanova-Itas Trentino è finita 3-1, con i marchigiani che vanno 2-1 nella serie e ristabiliscono il vantaggio dopo aver perso gara 1. La prossima settimana i Block Devils conosceranno il nome dell’avversario a cui contenderanno lo scudetto del volley 2021/2021.

La partita

Partita ben giocata dai bianconeri che conducono con autorevolezza i tre set al cospetto di una Monza che ha il pregio di non mollare mai un centimetro. Perugia però alza il livello del servizio (7 ace) e del muro (14 i vincenti) e trova risorse importanti in contrattacco con Leon (che ne mette 19, best scorer del match) e con l’Mvp della partita Sebastian Solè che chiude una gara fantastica con 16 punti a referto, l’85% in primo tempo e 4 muri vincenti. Doppia cifra in casa bianconera anche per Plotnytskyi (10 punti) che gioca a tutto campo e spacca il primo set con il suo turno dai metri. Colaci e Travica si dimostrano ancora le guide spirituali e tecniche del gruppo, Russo (in campo dal primo minuto) assicura il suo apporto a muro ed in attacco così come vincente si dimostra la staffetta in posto 2 tra Muzaj e Ter Horst. Appuntamento ora al PalaBarton per mercoledì 14 aprile, giorno di gara 1.

Il tabellino

Sir-Monza 3-0
Parziali: 25-19, 25-21, 25-21

Perugia: Travica 4, Muzaj 3, Russo 6, Solè 16, Leon 19, Plotnytskyi 10, Colaci (libero), Ricci, Zimmermann, Ter Horst 7. N.e.: Piccinelli (libero), Vernon-Evans, Atanasijevic, Sossenheimer. All. Heynen, vice all Fontana.

Monza: Orduna 1, Lagumdzija 14, Holt 7, Beretta 3, Dzavoronok 3, Lanza 14, Federici (libero), Ramirez Pita 2, Calligaro, Davyskiba 1, Poreba, Galassi 3. N.e.: Falgari, Brunetti (libero). All. Eccheli, vice all. Ambrosio.

Arbitri: Daniele Rapisarda – Dominga Lot

Le interviste

Max Colaci

Seba Solè (MVP)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli