Sir Perugia, Zaytsev: «Vittoria di tigna»

Finale scudetto, lo spoletino tra il trionfo di gara 1 e l’aspettativa per la prima sfida in casa Lube: «Stiamo bene a livello fisico»

Condividi questo articolo su

La caccia a una magnifica, storica ‘tripletta’ tricolore è iniziata nel migliore dei modi per la Sir Safety Perugia. Domenica sera i ‘Block Devils’ hanno battuto la Lube Civitanova 3-1 e si sono portati in vantaggio nella serie che vale lo scudetto: mercoledì, in gara 2 nelle Marche, Zaytsev e compagni cercheranno di ipotecare il titolo. Intanto lo spoletino esulta e commenta la vittoria al palaEvangelisti.

IL 3-1 CHE PORTA AVANTI PERUGIA NELLA SERIE SCUDETTO

Foto Michele Benda

La tigna Una grande Sir di fronte ai quasi 4 mila tifosi del palaEvangelisti: «Non potevamo – le parole di Zaytsev – non dare soddisfazione a tutta quella gente. Abbiamo fatto il primo passo verso quello che per noi è un grande obiettivo. Ma siamo consapevoli della forza della Lube. Dove l’abbiamo vinta? Direi di tigna! Poi ovviamente giocando bene, battendo bene e lavorando bene in fase break. La squadra fisicamente sta bene e domenica sera i ragazzi hanno saputo tenere bene di testa, hanno giocato con il sorriso sulle labbra, godendosi quello che si sono meritati durante la regular season».

Verso gara 2 Non sarà facile vincere all’Eurosuole contro la formazione di Medei: «Mercoledì – aggiunge Zaytsev – ci aspettiamo una partita tosta e lunga. Loro forzeranno certamente al servizio nel loro palazzetto e cercheranno di metterci in difficoltà. Dovremo essere molto molto attenti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli