Sir Safety, sono quattro gli ‘azzurri’

Simone Buti, Andrea Giovi, Adriano Paolucci e Thomas Beretta convocati per ‘World League’ ed ‘European Games’

Condividi questo articolo su

C’è tanta Sir Safety Perugia nelle convocazioni diramate stamattina dal commissario tecnico della nazionale Mauro Berruto in vista delle prime due importanti manifestazioni internazionali di quest’estate, cioè la ‘World League’ e gli ‘European Games’.

Gli ‘azzurri’ Nella lista dei 25 atleti inseriti per la ‘World League’ figurano infatti Simone Buti, Andrea Giovi e Adriano Paolucci, mentre nei 22 giocatori che disputeranno gli ‘European Games’ – competizione che nel mese di giugno si sovrapporrà proprio alla World League – c’è il centrale bianconero Thomas Beretta. La novita è la convocazione del regista Adriano Paolucci che, a trentasei anni compiuti a febbraio, mette la ciliegina sulla carriera con la sua prima convocazione azzurra.

Gioia incredibile «Dopo la scorsa stagione – spiega Paolucci – con le tante soddisfazioni che ci siamo tolti sul campo, questa convocazione in nazionale è davvero una grande e incredibile gioia. Sono felice di poter far parte del gruppo, ha avuto modo di parlare con coach Berruto, la cui telefonata mi ha reso orgoglioso, e spero di ritagliarmi il mio piccolo spazio. Chiaro che questa convocazione è il coronamento di una carriera e riuscire ad ottenere un riconoscimento del genere vuol dire tanto e mi dà soprattutto molto entusiasmo. È chiaro che questa chiamata in azzurro è figlia delle ultime due stagioni nelle quali mi sono potuto mettere in luce e sono riuscito ad esprimermi. E l’occasione determinante, il palcoscenico – conclude Paolucci – importante me l’hanno dati la Sir e Perugia che quindi non posso che ringraziare di cuore».

SuperLega Intanto prosegue il lavoro dei ‘Block Devils’ in vista dell’ultima giornata di regular season domenica 5 aprile, il giorno di Pasqua, a Molfetta. Grbić, di concerto con il suo staff, sta predisponendo un tipo di lavoro indirizzato principalmente all’inizio dei playoff, ma al tempo stesso tutto l’entourage bianconero è intenzionato a scendere in campo al massimo in terra pugliese per chiudere il campionato con una vittoria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli