Sisma, le norme del decreto del Governo

Il sottosegretario Morani domenica mattina a Norcia con Zingaretti e Bianconi: «Busta pesante da rendere a metà e forte semplificazione»

Condividi questo articolo su

Domenica mattina a Norcia, il sottosegretario al Mise Alessia Morani ha annunciato alcune delle norme contenute nel decreto terremoto atteso lunedì in Consiglio dei ministri. «Restituzione del solo 50% della busta paga pesante, norma per l’anticipazione ai professionisti al 50% che lavorano da tre anni ai progetti e incentivi per l’imprenditoria anche agricola, con l’estensione della misura Resto al Sud. Il decreto terremoto che sarà approvato domani sbloccherà i lavori e incentiverà le imprese, ma parallelamente procederemo a una legge sulle zone economiche speciali».

Ricostruzione post sisma

Alessia Morani ha anche annunciato «misure di fortissima semplificazione per la ricostruzione post sisma, come chiedono i lenzuoli bianchi appesi alle finestre. In sede di conversione contiamo di aggiungere anche altre misure a favore delle aree terremotate». La Morani era a Norcia insieme al segretario del Pd Nicola Zingaretti e il candidato presidente di Regione Vincenzo Bianconi che è tornato a chiedere «di classificare il cratere del sisma come area svantaggiata, perché abbiamo bisogno di una visione di rilancio a sei o sette anni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli