«I sopralluoghi in tutti gli edifici di proprietà comunale, fra cui le scuole, hanno dato esito positivo. Nessun plesso scolastico presenta delle criticità e l’anno scolastico 2016-2017 da lunedì 12 settembre può iniziare regolarmente». A comunicarlo è l’amministrazione comunale di Montecchio, annunciando che venerdì 9 settembre sono stati ultimati i sopralluoghi in tutti gli edifici di proprietà comunale.
I sopralluoghi Dall’ufficio tecnico, i geometri Massimo Moroni e Giovanni Piscini. Fanno sapere che «in data 9 settembre sono stati ultimati i sopralluoghi in tutti gli edifici di proprietà comunale fra cui le scuole del comune di Montecchio. A seguito dei sopralluoghi suddetti per i quali sono state redatte le dovute schede Aedes previste dalla norma si conferma la agibilità di tutti gli edifici ad uso scolastico del comune di Montecchio».

Le scuole Già dalle prime ore del mattino dello scorso 24 agosto «con il responsabile dell’ufficio tecnico abbiamo fatto una ricognizione per tutto il territorio comunale – spiega il sindaco di Montecchio e responsabile di protezione civile, Federico Gori -, cercando di verificare eventuali evidenti danni riportati a strutture e abitazioni – verifiche che sono proseguite anche nei giorni successivi -, oltre che per raccogliere le esigenze dei cittadini che in apprensione erano scesi in strada. Fortunatamente non sono risultati danni evidenti. Venerdì 9 settembre è stato effettuato un ultimo sopralluogo ancora più approfondito su tutti gli edifici pubblici, in particolar modo in previsione dell’apertura delle scuole prevista per lunedì 12. Anche in questo caso, fortunatamente, tutti gli edifici sono risultati agibili e le lezioni da lunedì potranno iniziare regolarmente».