Sisma, nasce ‘Reset’: «Progetti concreti»

Un nuovo team di professionisti aderenti a Confartigianato Imprese Terni nato per fornire servizi tecnici per la ricostruzione agli abitati distrutti dal terremoto

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

«Ottimizzare i tempi e migliorare le tecnologie». Reset, il nuovo team di imprese e studi professionali (ingegneria, architettura, geometri, designer, professionisti che si occupano di partecipazione e altre professionalità), è nato per fornire una gamma completa di servizi tecnici per la ricostruzione degli abitati distrutti dagli eventi sismici.

L’INTERVISTA ALL’ARCHITETTO RICCARDO GUARNELLO – IL VIDEO

Con Reset sono state messe in campo «le migliori risorse del ternano, del reatino e del perugino», ha spiegato il presidente Riccardo Guarnello. Dodici imprese e circa 60 diverse professionalità «per promuovere un servizio integrato e multidisciplinare assicurato dal contributo professionale, innovativo e competitivo di ciascuna impresa aderente alle rete. Reset fornisce prestazioni professionali specialistiche coordinate che investono tutti gli aspetti del processo di progettazione e realizzazione degli interventi, rispondente alle specifiche esigenze di soggetti pubblici e privati».

I servizi Reset, hanno aggiunto altri membri del team, «offre sostegno nelle procedure amministrative, nei rilievi e nelle indagini, negli studi preliminari, nella progettazione e nella costruzione., contraendo i tempi di svolgimento dei servizi tecnici, contenendo le spese di gestione, facilitando i rapporti con professionisti, imprese e amministrazioni, controllando l’avanzamento dei lavori con l’impiego di soluzioni tecniche e tecnologiche innovative».

Confartigianato Le imprese del team sono tutte aderenti a Confartigianato Imprese Terni che sottolinea il proprio sostegno all’iniziativa «perché crediamo molto, come già ribadito più volte, nel lavoro in ‘rete’, in questo caso di professionisti a servizio delle popolazioni terremotate».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli