Le scuole di Spoleto avranno una nuova palestra a disposizione. Dopo il sisma che ha reso inagibili la scuola media statale Dante Alighieri e la scuola d’Infanzia di viale Martiri della Resistenza, il Comune ha individuato per la ricostruzione ex novo dei plessi, un’area nei pressi di via Valadier, dove verrĂ costruita anche una palestra.
L’accordo La Provincia di Perugia e il Comune di Spoleto, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per la realizzazione della nuova palestra da mettere a disposizione non solo delle scuole cittadine, ma anche dell’adiacente Istituto Alberghiero, di proprietĂ provinciale.
L’area La zona individuata per la ricostruzione è di proprietĂ provinciale, pertanto l’ente metterĂ a disposizione del Comune di Spoleto la sua proprietĂ e si impegnerĂ a mettere a disposizione il progetto a suo tempo predisposto per tale realizzazione.
Il Comune spoletino Sebbene la titolaritĂ della palestra e di tutte le opere di urbanizzazione sarĂ riconosciuta alla Provincia, l’ente la metterĂ a disposizione del Comune che provvederĂ al rimborso delle spese di funzionamento (utenze).