Sisma, nuova palestra per le scuole di Spoleto

La Provincia di Perugia e il Comune di Spoleto, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per la realizzazione dell’edificio

Condividi questo articolo su

Le scuole di Spoleto avranno una nuova palestra a disposizione. Dopo il sisma che ha reso inagibili la scuola media statale Dante Alighieri e la scuola d’Infanzia di viale Martiri della Resistenza, il Comune ha individuato per la ricostruzione ex novo dei plessi, un’area nei pressi di via Valadier, dove verrà costruita anche una palestra. 

L’accordo La Provincia di Perugia e il Comune di Spoleto, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per la realizzazione della nuova palestra da mettere a disposizione non solo delle scuole cittadine, ma anche dell’adiacente Istituto Alberghiero, di proprietà provinciale.

L’area La zona individuata per la ricostruzione è di proprietà provinciale, pertanto l’ente metterà a disposizione del Comune di Spoleto la sua proprietà e si impegnerà a mettere a disposizione il progetto a suo tempo predisposto per tale realizzazione.

Il Comune spoletino Sebbene la titolarità della palestra e di tutte le opere di urbanizzazione sarà riconosciuta alla Provincia, l’ente la metterà a disposizione del Comune che provvederà al rimborso delle spese di funzionamento (utenze).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli