Sisma, parte da Terni la ‘Fiaccola della pace’

Il Coni Umbria e il Comitato ‘Cascia per Santa Rita’ quest’anno nel percorso della manifestazione uniscono idealmente, alcuni dei comuni colpiti dal terremoto

Condividi questo articolo su

Il Coni Umbria, in collaborazione con il Comitato ‘Cascia per Santa Rita’, organizza il trasferimento della ‘Fiaccola della pace di Santa Rita’, accesa ed attualmente custodita a Parigi, da Terni a Cascia.

TUTTO SUL TERREMOTO

Il terremoto «Per questa 59sima edizione – si legge in una nota del Coni – si è voluto unire idealmente, nel percorso fino a Cascia, alcuni dei comuni delle quattro regioni colpite dai recenti eventi sismici. La fiaccola, pertanto, giungerà a destinazione dopo aver sostato nelle città di Terni, Arquata del Tronto, Accumoli, Amatrice, Città Reale e Norcia. La partenza da Terni il 19 maggio».

Il programma Venerdì 19 maggio alle 17 è previsto l’arrivo della ‘Fiaccola della pace e del perdono’, proveniente da Parigi, al Camposcuola di Terni. Successivamente la Fiaccola, accompagnata dal mondo sportivo sarà trasferita al Duomo, dove si svolgerà la consegna del cero con l’accoglienza delle autorità civili e religiose. Sabato 20 maggio alle 14 partirà la ‘Fiaccola della pace e del perdono’ con gli atleti delle società podistiche ternane, passando per la basilica di San Valentino alla volta di Arquata del Tronto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli