Sisma, Terni – Norcia in bici per solidarietà

Nuova iniziativa, domenica 24 settembre, di ‘Ciclistiunitiperlavalnerina’: «Sognamo una struttura stabile e sicura per ospitare gli escursionisti in quell’area»

Condividi questo articolo su

Partiranno alle 8 di domenica prossima, 24 settembre, dalla Cascata delle Marmore, per poi fare sosta ed accogliere nel gruppo chi partirà da Sant’Anatolia di Narco alle 10. Quindi proseguiranno per Borgo Cerreto dove ci sarà un altro ‘posto partenza’ e arriveranno a Norcia – via Preci – intorno a mezzogiorno.

L’iniziativa Loro sono i ‘Ciclistiunitiperlavalnerina’ di Terni e quella di domenica sarà l’ennesima iniziativa di solidarietà messa in atto – stavolta in collaborazione con il Rotary Club – nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto del 2016.

IL TERREMOTO

Il raduno A Norcia sarà allestito uno stand «che offrirà ristoro ai partecipanti – spiegano i protagonisti dell’iniziativa – e nel quale si potranno fare acquisti solidali. Ci raduneremo poi alle 13 al parcheggio lungo le mura di Norcia, per ripartire ‘scortati’, grazie alla collaborazione della organizzazione ‘Il Salice’ fino alla fine della galleria di Borgo Cerreto, da dove rientremo alle nostre basi di partenza».

Chi sono ‘Ciclistiunitiperlavalnerina’ è una onlus con associati tutti i rappresentanti delle maggiori associazioni ciclistiche di Terni e «si pone come obbiettivo la finalità di riportare, attraverso l’uso della bici, interessi e persone nelle zone del sisma con il sogno di realizzare in quei luoghi una struttura stabile e sicura a disposizione di tutti gli escursionisti a piedi in bici».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli