Sisma, Tre Valli Umbre: otto milioni da Anas

Pubblicati tre nuovi bandi di gara per l’arteria tra Umbria e Marche: interventi di ripristino e miglioramento dei viadotti

Condividi questo articolo su

Prosegue la fase operative di ricostruzione delle strade colpite dal sisma 2016 nel centro Italia. Venerdì l’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta ufficiale altri sei bandi di gara per l’affidamento – proceduta aperta accelerata – per il ripristino definitivo con interventi sulla ss685 ‘Tre Valli Umbre’, la ss4 ‘Via Salaria’, sul raccordo Ascoli-Porto D’Ascoli e sulla provinciale 66 Macereto. Valore totale di 15 milioni di euro.

IL TERREMOTO

Tre Valli Umbre Tre degli appalti riguardano interventi sulla ss685 e si aggiungono a quelli già in essere. Complessivamente l’importo è di 8 milioni di euro: il primo riguarda infatti (4,3 milioni, lavori ultimati entro 196 giorni dall’affidamento) i lavori di ripristino e miglioramento del viadotto ‘Lama’; il secondo da 2,3 milioni e durata di 230 giorni fa riferimento al ripristino e al miglioramento dei viadotti in corrispondenza dello svincolo di Arquata del Tronto; l’ultimo (1,45 milioni) riguarda il viadotto ‘Tufo’, con durata di 130 giorni.  Le imprese dovranno consegnare le offerte di gara entro le 12 del 15 dicembre 2017.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli