Ampiamente annunciato, alla fine si è materializzato davanti agli sguardi attoniti delle fan che lo ricordavano bello e impossibile sul piccolo schermo nell’infinita soap opera Beautiful: Ronn Moss, alias Ridge Forrester, è arrivato a Perugia mercoledì, per visitare, come promesso, la mostra celebrativa su Paolo Rossi, di cui è grande amico. Ha colto l’occasione per visitare la città e incontrare le istituzioni. Scontato ma comunque d’effetto il suo commento sulla città: «Perugia is… Beautiful!».

Incontro con Romizi e Fioroni
Nei palazzi delle istituzioni ad accoglierlo c’erano il sindaco Andrea Romizi e l’assessore uscente Michele Fioroni, che è un po’ il ‘ministro degli Esteri’ della giunta, visto che sovrintende a tutte le iniziative che vedono la città dialogare con realtà straniere, soprattutto americane. Ronn Moss si è intrattenuto un po’ col sindaco, che gli ha regalato un libro sulla città.
La promessa a Paolo Rossi
Sia a Palazzo dei Priori sia alla Rocca Paolina di Perugia – dove è allestita la mostra – l’attore americano era accompagnato dalla moglie Devin Devasquez: con la coppia anche Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, mentre l’ex giocatore di Perugia e Juventus, il Pablito nazionale, non ha potuto partecipare all’incontro. Moss è in Italia per il suo tour mondiale Usa Meets Italy: aveva promesso di passare a Perugia in virtù della sua amicizia con l’ex calciatore e attuale commentatore.